La cameretta può essere resa davvero speciale da un intervento pittorico di impatto o una carta da parati con un unico disegno a tutta parete: affidiamoci a un bravo decoratore o arredatore, ascoltiamo le fantasie dei nostri figli e cerchiamo di tradurre in arte, realizzando per loro un intervento pittorico che renda unica la camera da letto, stimolando la fantasia e il gioco. Ecco alcune idee dal nostro mondo progettuale ed architettonico che abbiamo consigliato ai nostri clienti, ispirate alle passioni dei giovanissimi!
Savana nei toni pastello e vivaci
Gli animali sono uno dei temi più familiari ai bambini, ne imitano i versi ancora prima di parlare e poi li ritrovano come protagonisti delle loro favole. Questo murales rappresenta una savana immaginaria con tanti animali esotici dall’espressione tranquilla e colori pastello, per rendere rassicurante l’effetto d’insieme. Dalla savana alla giungla: in questo caso ciò che si apprezza particolarmente del disegno è la varietà delle specie vegetali raffigurate, che sembrerebbero quasi a grandezza naturale.
L’orizzonte riflesso
A proposito di cielo, ne abbiamo qui una rappresentazione stupefacente con riflessi di bianco e vari toni del blu. Un orizzonte dinamico in cui far vagare lo sguardo e distendersi. Troviamo vari tipi di “agglomerati urbani”: alcuni hanno le sembianze di paesini di campagna, altri sono grattacieli. Anche il cielo è abitato …
A proposito di cielo, ne abbiamo qui una rappresentazione stupefacente con riflessi di bianco e vari toni del blu. Un orizzonte dinamico in cui far vagare lo sguardo e distendersi.
Un salto verso il canestro
Non solo animali e paesaggi fantastici. Il murales può anche raccontare una passione che i ragazzi hanno. Questo è dedicato alla pallacanestro e funziona la scelta di utilizzare solo il rosso sul bianco. Il risultato è dinamico.
Il mondo da scoprire
Concludiamo con un murales dedicato alle carte geografiche a parete, alla scoperta del mondo e delle distanze. Perfetto per immaginare e programmare il prossimo viaggio.
In questo intervento, dai colori penetranti, troviamo invece vari tipi di “agglomerati boschivi”: alcuni hanno le sembianze di paesini di campagna, altri boschi fantastici e anche il cielo è abitato.
…e i paesaggi di Savana nei toni pastello
Gli animali sono uno dei temi più familiari ai bambini, ne imitano i versi ancora prima di parlare e poi li ritrovano come protagonisti delle loro favole. Questo murales rappresenta una savana immaginaria con tanti animali esotici dall’espressione tranquilla e colori pastello, per rendere rassicurante l’effetto d’insieme. Il soggetto di questo murales è una foresta immaginaria dove convivono tante innocue creature. FOTO 7
E poi Il mondo da scoprire
Concludiamo con un un murales dedicato alle carte geografiche a parete, alla scoperta del mondo e delle distanze. Perfetto per immaginare e programmare il prossimo viaggio.
Ti sono piaciute queste idee e vorresti replicarle? Chiamaci troveremo i i decoratori più adatti a te!